Creare un sito WordPress a Costo Zero (Dominio + Hosting a 0 euro)



Volevo realizzare questo video da un po’ e finalmente l’ho fatto. Il titolo spiega tutto, infatti vi spiegherò come creare un sito WordPress acquistando un dominio e l’hosting senza spendere soldi, completamente a costo zero.

▶ ARTICOLO COMPLETO
Link: https://gerardopandolfi.com/creare-un-sito-wordpress-a-costo-zero-dominio-hosting-a-zero-euro

▶ I MIGLIORI HOSTING WORDPRESS GRATUITI
Parte 1: https://gerardopandolfi.com/i-migliori-hosting-wordpress-gratuiti-parte-1
Parte 2: https://gerardopandolfi.com/i-migliori-hosting-wordpress-gratuiti-parte-2

▶ SUPPORTAMI CON UNA DONAZIONE
PayPal: https://www.paypal.me/GerardoPandolfi

▶ SHOP PRODOTTI
Tutti i prodotti di cui parlo e che utilizzo a livello personale e lavorativo: https://gerardopandolfi.com/shop/
*Liste in costante aggiornamento*

▶ SEGUIMI
Web: gerardopandolfi.com
Facebook: www.facebook.com/gerardopandolfi
Instagram: www.instagram.com/gerardo.pandolfi
Strava: https://www.strava.com/athletes/gerardopandolfi

* Audio *
Logistics by tubebackr & MusicbyAden | https://soundcloud.com/tubebackr

Music promoted by https://www.free-stock-music.com
Attribution-NoDerivs 3.0 Unported (CC BY-ND 3.0)
https://creativecommons.org/licenses/by-nd/3.0/

29 thoughts on “Creare un sito WordPress a Costo Zero (Dominio + Hosting a 0 euro)

  1. Ciao sono arrivata all'inserimento cname …ho copiato e incollato il nome record e destinazione (che tra l'altro ne ho solo uno non due come nel video) … è possibile che ci vogliano…ore?
    Grazie in anticipo 😉

  2. Buongiorno Gerardo e grazie per il video. Anche io non riesco ad aggiungere il mio dominio su Infinityfree nonostante i relativi nameserver siano operativi da oltre 2 settimane. Pessimo hosting, vale quanto costa. Hai alternative da proporre?

  3. ciao gerardo a me crea esclusivamente i dati per un solo cname, non crea i dati per i secondi campi, in questa maniera i certificati non sono validi, sai darmi alternative? grazie

  4. Ciao Gerardo grazie dei tuoi tutorial, ho un problema , credo di aver fatto tutto come da tua spiegazione ma non passa da register ad infinity free nonstante i dns siano già su register. Son passati 3 giorni ma mi da sempre il messaggio in rosso dopo l addon dominio. hai qualche idea?

  5. Ciao Gerardo e grazie per questo video, ho attivato un dominio gratis su register e modificato come indichi nel video il nome del server nei due indicati in infinityfree sono passati 4 giorni e ancora non riesco associare il dominio a infinity dove sbaglio? ho seguito passo passo tutta la procedura.

  6. Ciao Gerardo, il tuo video è fenomenale.. sto applicando quello da te menzionato;
    Ho solo un piccolo problema, mi sono accorto che lo spazio di archiviazione non è più infinito ma è limitato a 5GB, dici che è un problema?

    Grazie in anticipo. 🚀🙏

  7. grande guida! ottima! una piccola curiosità: Issued significa "Emesso" ovvero che il codice è stato emesso.. nulla di grave comunque.. ottimo lavoro di nuovo 🙂

  8. Ciao, video semplice e molto chiaro. Avrei una domanda: va bene utilizzare questi “strumenti” per creare uno shop? Qualcosa di entry level ovviamente, però vorrei capire se anche con quest’hosting riuscirei ad essere competitivo non spendendo comunque niente

  9. Ottimo video. In 34 minuti hai spiegato in modo impeccabile la realizzazione di un sito usando piattaforme nelle versioni free. Mi sonoun po' perduto nella prima parte inerente al dominio e piu' che altro alla certificazione che i vari passaggi comportano. WordPress e tutto il resto ormai penso che siano alla portata di tutti. Complimenti iscritto e superlike. Un saluto Giovanni. p.s. Spero di avere da parte tua un piccolo supporto in caso mi necessita per di piu' nella prima parte che ripeto , per me e' stata abbastanza complicata. Grazie.

  10. Ciao e complimenti per il video. Nonostante abbia eseguito tutti i passaggi ed il mio certificato SSL risulti correttamente installato, se provo ad accedere come admin mi da l'errore di sicurezza. Sapresti aiutarmi?

  11. Ciao, io ho gia un sito web con altervista. Ma stavo pensando di cambiare hosting e dominio. Ho visto che register.it mette a disposizione i domini gratis solo per 1 anno. Come posso fare per avere sia dominio che hosting gratis per sempre? E come faccio ad esportare il mio sito altervista su wordpress con hosting e dominio "comprato"? Grazie in anticipo per la risposta

  12. Ho un problema al minuto 14:24, ho seguito tutti i passaggi ma non mi fa aggiungere il dominio ho aspettato adirittura 24 ore mi dice errore cosa posso fare dice che o e stato già aggiunto a questo o un altro account o non è passato abbastanza tempo o mom ho cambiato i server ma li ho cambiati ed aspettato già 24 che devo fare ?

  13. ho tentato di fare il sito passo per passo, ho visto che altri hanno avuto lo stesso problema mio del minuto 14, cioòè aspettare tot tempo dopo aver aggiunto il dominio, e anchea a me dice Error Adding Domain…
    @Gerardo Pandolfi ho visto che hai chiesto se avessero risolto, hanno risposto di no, e non hai detto piu nulla
    quindi cosa bisogna fare se esce questo errore???

  14. Ciao ho un problema quando vado a generare un certificato ssl, io in pratica ho seguito tutto, infatti esce anche che è valido con la spunta verde, ma quando vado ad aprire il sito non mi esce il lucchetto e appunto mi dice sito non sicuro, come mai? poi come faccio ad indicizzarlo?

  15. salve a tutti a qualcuno e' capitato che non funzionasse il pulsante inserisci della pagina

    Record CNAME personalizzati inserisco tutto ma non aggiunge nulla …grazie

  16. Seguivo il video passo passo finche non si è trattato di aggiungere l'hosting, ho dovuto contattare l'assistenza per capire quale ere il problema.
    Il problema è che il sito rigetta i dns indicati, credo che dovresti specificare questa cosa nella descrizione del video altrimenti molti utenti (come me) potrebbero essere in difficoltà

Leave a Reply

Your email address will not be published.