Peugeot 408 | Il crossover tra SUV e berlina FASTBACK



Nuova Peugeot 408 rivela una silhouette che si pone tra un SUV (come 3008) ed una berlina tipica del mondo delle Fastback (508); èdinamica e rialzata, con grandi ruote e la postura felina tipica dei modelli del Marchio.

Si tratta di un crossover di segmento C, innovativo ed esclusivo, forte della sua tecnologia di bordo, efficienza motoristica e spazio per passeggeri e bagagli.

Disponibile negli allestimenti Allure, Allure Pack e GT, 408 è lunga 4,69 m, larga 1,85 m e alta 1,48 m. Grazie al passo di 2,79, l’abitabilità posteriore è da record, con uno spazio per le ginocchia di 18,8 cm.
L’altezza da terra di 18,9 cm rende la vettura alta e capace di assorbire ogni irregolarità su qualsiasi fondo.

Sarà disponibile solo il cambio automatico e niente motorizzazioni Diesel. Rimangono gli ibridi plug-in (PHEV) 180 cv e 225 cv (oltre 50km di autonomia elettrica) oppure i benzina PureTech 130 cavalli. Arriverà anche una versione 100% elettrica.

I cerchi variano di dimensione da 17” a 20” e i colori saranno: Obsession blue (colore di lancio – novità gamma PEUGEOT), Titane grey (anche questo notivtà), Pearl white, Artense grey, Sphera black, Elixir red.

Un ringraziamento a Giulio Marc D’Alberton.

Leave a Reply

Your email address will not be published.